
Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.
Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.
Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.
Immagine non disponibile
Colore:
-
-
-
- Per visualizzare questo video scarica Flash Player
La leggenda del re corridore: Vita breve di Steve Prefontaine Copertina flessibile – 13 settembre 2011
Opzioni di acquisto e componenti aggiuntivi
- Lunghezza stampa128 pagine
- LinguaItaliano
- EditoreBradipolibri
- Data di pubblicazione13 settembre 2011
- ISBN-108896184509
- ISBN-13978-8896184509
Dettagli prodotto
- Editore : Bradipolibri
- Data di pubblicazione : 13 settembre 2011
- Lingua : Italiano
- Lunghezza stampa : 128 pagine
- ISBN-10 : 8896184509
- ISBN-13 : 978-8896184509
- Peso articolo : 240 g
- Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 169.615 in Libri (Visualizza i Top 100 nella categoria Libri)
- n. 137 in Corsa e maratona (Libri)
- n. 9.488 in Biografie e autobiografie (Libri)
- Recensioni dei clienti:
Recensioni clienti
- 5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella5 stelle55%28%14%3%0%55%
- 5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella4 stelle55%28%14%3%0%28%
- 5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella3 stelle55%28%14%3%0%14%
- 5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella2 stelle55%28%14%3%0%3%
- 5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella1 stella55%28%14%3%0%0%
Le recensioni dei clienti, comprese le valutazioni a stelle dei prodotti, aiutano i clienti ad avere maggiori informazioni sul prodotto e a decidere se è il prodotto giusto per loro.
Per calcolare la valutazione complessiva e la ripartizione percentuale per stella, non usiamo una media semplice. Piuttosto, il nostro sistema considera cose come quanto è recente una recensione e se il recensore ha acquistato l'articolo su Amazon. Ha inoltre analizzato le recensioni per verificarne l'affidabilità.
Maggiori informazioni su come funzionano le recensioni dei clienti su AmazonRecensioni migliori da Italia
Si è verificato un problema durante il filtraggio delle recensioni. Ricarica la pagina.
- Recensito in Italia il 16 dicembre 2023Acquistato in formato digitale a meno di 4 euro. Libro ben scritto, storia avvincente di un pioniere dei diritti degli atleti di atletica leggera americana. La storia di quest'uomo/atleta è davvero d'ispirazione, si può essere amati alla follia e ricordati negli anni anche senza ottenere vittorie a manifestazioni mondiali (frantumando però ogni record fino ai 10000 m a livello nazionale).
- Recensito in Italia il 12 settembre 2017Letto tutto di un fiato, più che per il mondo in cui il libro è scritto (forse in alcuni punti non è molto brillante) per la storia appassionante di Steve Prefontaine. Assolutamente consigliato per appassionarsi a questo campione così prematuramente scomparso. Finito di leggere il libro non si può fare a meno di andare a cercare su youtube il video della finale di Monaco 1972.
- Recensito in Italia il 21 marzo 2014Oltre lo sport. La storia di Steve Prefontaine, diventato letteralmente un totem per gli appassionati di running, rappresenta un raro caso di storia senza età, che a quasi 30 anni dalla morte del protagonista riesce ancora a far sognare e credere in un mondo guidato dalla passione, dalla forza di volontà, dalla voglia di essere i migliori. Di affrontare ogni difficoltà a testa alta, facendo sempre il primo passo.
Prefontaine, o semplicemente "Pre", come lo chiamavano i suoi tifosi di Eugene (Oregon), è stato una delle figure più importanti dell'atletica internazionale, con un quarto posto alle Olimpiadi di Monaco che ancora grida vendetta per la sua capacità di tentare la vittoria e cedere solo al rush finale.
Una storia che Tarozzi ha il merito di raccontare in modo semplice e diretto, con documenti e ricostruzioni storiche capaci di far capire le difficoltà oggettive degli atleti dell'epoca.
Un libro consigliato al di là della passione sportive.
- Recensito in Italia il 28 gennaio 2021Non mi ha entusiasmato. Capiamoci, il personaggio lo è, ma il libro è scritto come un articolo di giornale...capisco la scelta dell'autore (che raccoglie interviste e articoli, quindi scelta inevitabile), ma secondo me non rende al meglio il carattere passionale di Prefontaine.
Ho trovato 3/4 piccoli errori di stampa.
La parte finale è una ripetizione di frasi e pensieri già letti durante la prima parte le del libro.
Speravo meglio. Non conoscevo la storia di Prefontaine. Sono un corridore amatoriale, ho letto di lui nell'autobiografia del fondatore della Nike e mi ha colpito, così ho comprato anche questo libro.
...manca di un pizzico di passione. Ripeto che però la scelta è obbligata, quindi non una critica all'autore
- Recensito in Italia il 12 maggio 2022Scoperto grazie al coach di atletica e ovviamente aggiunto alla collezione!
Un libro che ti cambia la mentalità verso lo sport, specialmente per l'atletica leggera! Una vera leggenda che fa scaturire dentro di te tutta l'adrenalina a disposizione per raggiungere obiettivi che ti sembravano impossibili! Basta parlare...indosso le Nike e volo verso il nuovo traguardo! GO PRE!
- Recensito in Italia il 5 maggio 2014Un bel libro, da leggere e prendere spunto per vivere la vita cercando di dare sempre il massimo. Per quanto riguarda il libro, più che il libro direi bella la storia, il resto è il racconto della vita di un campione dentro e fuori dallo sport, forse chiedo troppo, ma sarebbe stato più bello un romanzo ispirato, comunque da comprare, specialmente per chi pensa di arrendersi
- Recensito in Italia il 5 giugno 2021Libretto semplice e che da solo un’idea di chi fosse...emozionante!
- Recensito in Italia il 7 novembre 2016leggere di chi ha fatto della corsa la propria vita mette le ali ai piedi
libro scritto bene, scorre via veloce.. come le gambe alla fine di ogni capitolo!